AZIENDA IN QUALITA'

Rina_logo_colorePOLITICA DELLA QUALITA’

MEA S.p.A. fornisce servizi di pubblica utilità, privilegiando scelte volte a:
· Fornire servizi efficienti, affidabili, sicuri ed in grado di soddisfare le aspettative della collettività, dei clienti in generale, dei dipendenti e dei soci;
· Al rispetto dei principi etici e della responsabilità sociale nei confronti dei dipendenti e della collettività.
· Ad attuare un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni compatibilmente con i principi di sostenibilità economica;
A tal fine ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità documentato il quale si prefigge di assicurare l’adeguatezza e la costanza della qualità nei servizi erogati che si basa sui seguenti elementi fondamentali:
· Particolare attenzione nell’identificare le esigenze implicite ed esplicite dei clienti attuali e potenziali e che tali esigenze vengano analizzate e soddisfatte allo scopo di accrescere la soddisfazione dei clienti stessi (customer satisfaction);
· Perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e del sistema qualità attraverso la definizione di obiettivi e traguardi misurabili e di indicatori, garantendo un efficace sistema di monitoraggio e rendicontazione;
· Promuovere lo sviluppo delle competenze delle risorse professionali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra le aree organizzative interne ed attivando azioni di formazione permanente;
· Valorizzare il know-how posseduto, attivando la diffusione delle buone prassi e perseguendone l’ottimizzazione per rendere patrimonio comune, metodi di lavoro, materiali ed esperienze;
· Impegno al rispetto della normativa applicabile;
· Prevenire il verificarsi di non conformità durante l’erogazione dei servizi, identificare e registrare le non conformità promuovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate;
· Comunicare gli impegni della politica della qualità e coinvolgere sugli obiettivi ed i traguardi legati alle attività il personale dell’azienda, i fornitori, i clienti ed i cittadini.

La MEA nella persona del Direttore Generale è coinvolta in prima persona nel rispetto e nell’attuazione di questi impegni assicurando e verificando periodicamente che la Politica della Qualità sia documentata, diffusa a tutto il personale, resa operante, mantenuta attiva, periodicamente riesaminata.

Visualizza il Certificato di Qualità